Gestione dei costi di roaming
Quando viaggiate all'estero, potrebbero esservi addebitati costi aggiuntivi per consumi non inclusi nel vostro abbonamento. Potete impostare limiti di spesa per il roaming al fine di evitare costi inaspettati. Le impostazioni di roaming possono essere modificate in qualsiasi momento su Il Mio Conto.
Vantaggi principali
Niente brutte sorprese! Monitoraggio dei costi di roaming in tempo reale.
Impostazione e modifica dei limiti di spesa in qualsiasi momento.
Gestione dei limiti di spesa in roaming in modo semplice su Il Mio Conto.
Potete fissare due diversi limiti di spesa in roaming per i consumi non inclusi nell'abbonamento:
- per i dati in roaming;
- per le chiamate e gli SMS in roaming.
Per impostazione predefinita il limite di roaming è fissato a CHF 250.- al mese. Potete modificarlo quando volete semplicemente su Il Mio Conto.
I limiti di roaming che avete impostato coprono tutti i costi relativi ai consumi in roaming non inclusi nel vostro abbonamento.
Costi inclusi:
- Dati in roaming;
- Chiamate in roaming:
Chiamate in arrivo;
Chiamate locali;
Chiamate verso la Svizzera;
Chiamate verso altri paesi;
Chiamate alla casella vocale;
Chiamate a numeri premium;
Chiamate inoltrate.
- SMS in roaming: solo SMS in uscita.
Costi non coperti:
- Data Pack in roaming;
- Opzioni dati in roaming;
- Pacchetti aereo, nave e satellite (dati, chiamate, SMS).
Gratis:
- Dati in roaming per accedere a Cost Control;
- SMS in entrata in roaming.
Per impostare o modificare i vostri limiti di spesa in roaming facilmente e in qualsiasi momento, tutto quello che dovete fare è accedere a Il Mio Conto.
1. Accedete alla pagina Il Mio Conto e andate su "Abbonamenti", poi su "Configurazione". Se non avete ancora un account, potete iscrivervi qui.
2. Nell'area "Gestione dei costi di roaming", selezionate l'importo dei costi che non volete superare per le due categorie (roaming dati e roaming chiamate/SMS).
3. Potete modificare questi limiti in qualsiasi momento e riceverete un SMS di conferma ogni volta che lo farete.
Quando raggiungete uno dei vostri limiti di spesa in roaming, l'utilizzo del servizio in questione sarà bloccato. Riceverete una notifica via SMS che vi spiegherà cosa fare se volete continuare a usare il vostro cellulare. Se avete raggiunto il vostro limite di dati in roaming: potete andare su Cost Control (non tramite Wi-Fi) per acquistare Data Pack a prezzi interessanti. In alternativa, potete andare su Il Mio Conto per gestire il vostro limite.
Se avete raggiunto il vostro limite di chiamate/SMS in roaming: potete andare su Il Mio Conto per gestire il vostro limite.
Il vostro utilizzo in roaming potrebbe essere bloccato prima che raggiugiate il limite che avete impostato. Post Mobile si riserva il diritto di applicare limiti di spesa più bassi per limitare la vostra esposizione finanziaria.
Potete bloccare completamente l'utilizzo in roaming chiamando il nostro Contact Center al numero 0800 701 801 (+41 78 7 701 801 dall'estero, a pagamento). In questo caso non potrete utilizzare nessuno dei nostri servizi (dati, chiamate, SMS e casella vocale) sulla rete mobile mentre vi trovate all'estero.
Potete anche impostare entrambi i limiti di spesa in roaming a CHF 0.- se volete usare solo i dati, le chiamate o gli SMS in roaming inclusi nel vostro abbonamento. Potete sbloccare l'utilizzo del roaming o modificare i vostri limiti di roaming in qualsiasi momento.
Le chiamate in roaming in entrata (chiamate che ricevete all'estero) vengono addebitate al secondo anziché al minuto. Le chiamate in roaming in uscita (chiamate che effettuate all'estero) sono addebitate nel seguente modo (anziché al minuto): si addebitano i primi 30 secondi, poi si passa a un addebito al secondo. Gli importi totali saranno arrotondati ai 10 centesimi superiori.
Potete risparmiare attivando le opzioni in Il Mio Conto o andando su Cost Control (non tramite Wi-Fi) per acquistare Data Pack a prezzi molto interessanti.
L'uso del suo telefono mentre vi trovate su un aereo, su una barca o in una zona satellitare è bloccato di default. Se avete bisogno di usare il cellulare, dovete prima attivare un pacchetto (per chiamate, SMS o dati) semplicemente visitando Cost Control e scegliendo il pacchetto che vi serve nella scheda Satellite.
Dati:
Se sono attivati o disponibili Data Pack e opzioni di roaming dati all'estero, essi saranno consumati nel seguente ordine:
1) Il Data Pack (se attivato).
2) Le opzione di dati in roaming (Internet Europe, Internet Travel, ecc.).
3) I dati in roaming inclusi nell'abbonamento mobile (Swiss, Europe ecc.). Se vi trovate in una zona in cui il vostro abbonamento non include dati e non avete attivato un'opzione, vi verrà addebitata la tariffa standard non appena inizierete a navigare se non avete acquistato un Data Pack o se avete esaurito i dati inclusi.
Voce:
Se disponete di minuti di chiamate in roaming inclusi nel vostro abbonamento (per esempio, Swiss), questi saranno consumati per primi. Una volta esauriti, le chiamate saranno fatturate in base alle tariffe applicabili al vostro abbonamento.