Servizi aggiuntivi
Potete gestire le vostre opzioni su Il Mio Conto → Abbonamenti → Opzioni o via SMS. Qui potete consultare tutte le opzioni e le procedure disponibili.
Potete acquistare Data Pack per l'utilizzo dei dati mobili in Svizzera e all'estero su Il Mio Conto.
- Andate alla sessione "Abbonamenti" e su "Panoramica".
Inoltre, potete acquistare Data Pack su Cost Control, accessibile solo con la connessione dati.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un accesso Wi-Fi e un cellulare compatibile configurato per il Wi-Fi Calling. Nessuna app speciale, né per voi, né per la persona che state chiamando.
Per maggiori dettagli cliccate qui.
Il Wi-Fi Calling vi offre i seguenti vantaggi:
- Se chiamate in Svizzera, potete sfruttare l'eccellente copertura all'interno di qualsiasi edificio dotato di una connessione Wi-Fi.
- Se chiamate o invia SMS dall’estero, potete evitare i costi di roaming: le chiamate e gli SMS tramite Wi-Fi Calling sono fatturati esattamente come le chiamate e gli SMS in Svizzera.
Per maggiori dettagli cliccate qui.
Potete disattivare temporaneamente la vostra casella vocale, per esempio quando siete in viaggio e volete evitare i costi di roaming, digitando ##002# o ##004# sul vostro smartphone e poi premendo il tasto di chiamata.
Vi informiamo che se disattivate la casella vocale, chi chiama non potrà lasciare messaggi, mentre voi riceverete un avviso tramite SMS che vi indicherà chi o quale numero ha provato a chiamarvi.
Per riattivare la casella vocale, digitate **004*086xxxxxxxxxx# sul vostro smartphone e poi premete il tasto di chiamata (xxxxxxxxxx è il vostro numero di cellulare. Per esempio, se il vostro numero è 078 123 45 67, digitate: **004*0860781234567#).
La vostra casella vocale funzionerà normalmente. All'estero, dei costi possono essere applicati quando utilizzate la casella vocale. Per disattivarla, consultate la FAQ «Come disattivare e riattivare in un secondo momento la mia casella vocale?»
In Svizzera
- Con il vostro cellulare:
- Chiamate il vostro numero e seguite le istruzioni.
- Con un altro telefono:
- Chiamate il numero 086 seguito dal vostro numero di telefono (per esempio 086 078 000 99 11).
- Durante il messaggio di benvenuto premete * e vi sarà chiesta la password.
- Se non avete impostato una password o se la sbagliate per tre volte, riceverete una nuova password tramite SMS.
- Seguite le istruzioni.
Dall’estero
- Chiamate il numero +4186 seguito dal vostro numero di telefono (per esempio +4186 078 000 99 11).
- Durante il messaggio di benvenuto premete * e vi sarà chiesta la password.
- Se non avete impostato una password o se la sbagliate per tre volte, riceverete una nuova password tramite SMS.
- Seguite le istruzioni.
Per accedere alla vostra casella vocale consultate la FAQ «Come si ascoltano i messaggi della mia casella vocale?»
1. Digitate 3 (menu Configurazione)
2. Digitate 1 (menu Cambio della password)
3. Seguite le istruzioni
Il servizio Visual Voicemail è disponibile solo per iPhone e permette di ricevere un avviso tramite SMS per ogni nuovo messaggio vocale e di gestire i messaggi in modo più ottimale.
Questo servizio è gratuito in Svizzera. All'estero, si applicano le tariffe di roaming dati, ovvero: 1 minuto corrisponde a circa 100 KB (10 minuti sono circa 1 MB). Per questo motivo vi consigliamo di disattivare temporaneamente la vostra casella vocale quando viaggiate all'estero.
Per attivare il servizio
- Inviate START VISUAL al numero 5155 o accedete a Il Mio Conto → Abbonamenti → Opzioni e aggiunga l’opzione "Visual Voicemail".
Per ulteriori informazioni su come impostare questo servizio, contattate l’assistenza Apple.
Per disattivare e riattivare questo servizio
Il servizio Visual Voicemail può essere disattivato in qualsiasi momento.
- Per disattivarlo inviate STOP VISUAL al numero 5155.
Oppure - Disattivazione: ##002# tasto di chiamata o ##004# tasto di chiamata
Riattivazione: **004* 086 y # (y = il vostro numero di telefono)
In caso di problema o di errore
Se Visual Voicemail non funziona, è necessario:
- Disattivare prima il servizio Visual Voicemail e poi la casella vocale.
- Riattivare la casella vocale.
- Riattivare il servizio Visual Voicemail.
Potete trovare tutte le informazioni riguardanti FreeSurf FFS sulla nostra apposita pagina.