Nuovo modello di fatturazione

 

Desideriamo informarvi di un importante cambiamento nel modello di fatturazione di Post Mobile, volto a migliorare la vostra esperienza. In questo modo, le fatture saranno più chiare e disporrete di un periodo di pagamento più lungo.

Cosa cambia per voi?

 

Finora il ciclo di fatturazione andava dal 10 del mese al 9 del mese successivo. Dal 1° luglio si basa sul mese da calendario, ossia dal 1° all'ultimo giorno del mese, quindi le fatture Post Mobile saranno emesse all'inizio del mese.

D’ora in poi le fatture includeranno i costi mensili del mese in corso e gli eventuali consumi non inclusi nell’abbonamento del mese precedente.

 

Fattura di transizione di Iuglio

Pertanto la fattura di luglio o servirà da fattura di passaggio dal nostro vecchio modello di fatturazione al quello nuovo. Questa fattura di transizione comprende quindi:

  • i costi mensili del mese di luglio (nuovo modello);
  • gli eventuali consumi non inclusi nell’abbonamento del mese di giugno

Fatture a decorrere di agosto 2024

Le fatture saranno emesse in base al nuovo modello e comprenderanno quindi:

  • i costi mensili del mese in corso;
  • gli eventuali consumi non inclusi nell’abbonamento del mese precedente.

Per ulteriori informazioni sulle sue fatture a partire di agosto 2024, consultate la nostra guida interattiva: https://www.post-mobile.ch/fattura-dettagliata.

 

In definitiva pagherò di più? 

No. Ovviamente pagherete solo per la durata di servizi prevista sul contratto.

 

Buone notizie:

Pur non generando alcun costo, questo cambiamento vi offre una visione più logica della calendarizzazione delle fatture e dilata i tempi di pagamento grazie all’emissione anticipata della fattura. Infatti la data di scadenza del pagamento non cambia, rimane il 28 di ogni mese.

Domande frequenti

No. Ovviamente pagherete solo per la durata di servizi prevista sul contratto.

Infatti, la fattura finale conterrà solo i consumi. I costi mensili dell’abbonamento saranno già stati addebitati all’inizio dell’ultimo mese.

La fattura finale conterrà solo i consumi. I costi mensili dell’abbonamento saranno già stati addebitati all’inizio dell’ultimo mese.

Ci dispiace che questo cambiamento non sia di vostro gradimento. Tuttavia, le condizioni di pagamento non sono fissate da una clausola contrattuale e, in caso di disdetta, si applicano costi di disdetta anticipata.

Dopo l’attivazione dei servizi di telefonia mobile, potreste ricevere una fattura contenente i costi ricorrenti del vostro abbonamento per il mese dell’attivazione. 

Sono fatturati pro rata e coprono solo il periodo dall'attivazione alla fine del mese. 

Inoltre, può includere i costi di attivazione. All'inizio del mese successivo riceverete la prima fattura mensile con l’importo concordato. 

Entrambe le fatture devono essere pagate entro la data di scadenza, ossia il 28 del primo ciclo di fatturazione completo.

No. La data di scadenza non cambia e rimane il 28 del mese. Dopo questo cambiamento, avrete più tempo per pagare la fattura, poiché la riceverete prima.