Contratto e Il Mio Conto 

Il Mio Conto

Il Mio Conto è un servizio gratuito accessibile online su qualunque browser.

Vi permette di controllare e configurare il vostro abbonamento in modo semplice:

  •  Consultare la fattura;
  • Ricaricare il credito Prepaid online;
  • Aggiungere e gestire opzioni;
  • Recuperare i codici PIN e PUK (sbloccare la scheda SIM);
  • Gestire le informazioni del vostro profilo (indirizzo e-mail, lingua, metodo di invio della fattura, fattura dettagliata)
  • Controllare le vostre offerte;
  • Consultare il consumo di dati, chiamate e SMS;
  • Associare o dissociare uno o più conti Post Mobile;
    E molto altro!

Come posso aggiungere un conto Post Mobile al mio conto cliente esistente?

Potete gestire tutti i conti Post Mobile nel vostro conto cliente.

In Il Mio Conto potete aggiungere uno o più conti Post Mobile a un conto esistente:

  • Sulla pagina iniziale, cliccate sulla freccia in alto a destra;
  • Cliccate su "Il mio profilo";
  • Poi, cliccate su "Associare un conto";

Potete associare un conto Post Mobile scegliendo tra le diverse opzioni.

  • Dopo aver inserito le informazioni richieste, cliccate su "Confermare" o "Richiedere l'associazione del conto".
  • Riceverete un'e-mail con un link.
       Cliccate sul link
  • Successivamente si aprirà una pagina
       Cliccate su "Autorizzare".

Potete dissociare uno o più conti Post Mobile da un conto cliente esistente su Il Mio Conto:
 

  • Sulla pagina iniziale, cliccate sulla freccia in alto a destra;
      
  • Cliccate su "Il mio profilo";
     
  • Poi, cliccate su "Informazioni personali" e sul conto che desiderate dissociare;
  • Dopodiché, cliccate su "Dissociare questo conto".

Andate su Il Mio Conto > Registrazione e seguite le istruzioni per creare un unico conto per tutti i vostri servizi Post Mobile.

iPhone/Android:

  • Aprite un browser 
  • Accedete a post-mobile.ch
  • Create un collegamento a “Il Mio Conto” sul cellulare:
           Android → Cliccate sul menu del browser in alto a destra (tre puntini verticali)
           iPhone → Selezionate l'icona “Condividere” nella parte inferiore dello schermo.
  • Selezioni l'opzione ”Aggiungi alla schermata principale”.
  • Si apre quindi una finestra di dialogo in cui potete rinominare l'icona. Confermate cliccando su “Aggiungi”.
  • L'icona apparirà ora nella schermata iniziale del telefono. Al primo accesso sarà necessario inserire le credenziali di accesso; successivamente questi dati saranno salvati nei cookie del browser.

Se avete problemi di accesso, la soluzione più semplice è quella di impostare una nuova password, se il vostro indirizzo e-mail e la vostra password non sono riconosciuti, o di creare un nuovo conto se il vostro indirizzo e-mail non è ancora registrato sul nostro sistema.

Per identificarvi, utilizzate il metodo di identificazione che si adatta meglio alla vostra situazione: il numero di telefono del vostro conto Post Mobile (se avete più di un numero di telefono cellulare, potete utilizzarne uno qualsiasi), il numero del contratto Post Mobile, il numero del conto di fatturazione Post Mobile. Se i dati di identificazione non sono corretti, provate con un altro metodo.

Se l'indirizzo e-mail non viene accettato, usate la funzione "Password dimenticata?". 

Se il vostro indirizzo e-mail è già in uso con un conto cliente che non contiene tutti i vostri conti Post Mobile, chiami il nostro Contact Center.

  • Andate su Il Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni di accesso. Inserite prima la vostra attuale password, poi la nuova password.

Se non ruscite ad accedere al vostro conto cliente perché avete dimenticato la password, nessun problema! Basta usare la funzione "Password dimenticata?" disponibile sulla pagina di login.

  • Andate su Il Mio Conto → Il mio profilo → Informazioni di accesso.
     
  • Cliccate sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita) accanto a "Indirizzo e-mail del conto".
     
  • Inserite il nuovo indirizzo e-mail in entrambi i campi.
       - Cliccate su "Confermare".
       - Cliccate sul link di conferma che riceverete al vostro nuovo indirizzo e-mail.
       - Se non avete ricevuto nessuna e-mail pochi minuti dopo aver effettuato la richiesta di modifica, controllate la cartella spam.
  • La modifica sarà applicata sin dal prossimo accesso a Il Mio Conto.
Trasferimento e disdetta

  • Vi informiamo che la richiesta di cambio di titolarità può essere presentata solo presso le nostre filiale della Posta.
  • Recatevi in una filiale della Posta insieme al futuro titolare (deve essere maggiorenne).
  • Presentate un documento d'identità valido (il documento è richiesto per entrambi).
  • Compilate e firmate il modulo "Cambiamento di titolarità di un numero di cellulare (da privato a privato)", che vi verrà consegnato sul posto.
  • Assicuratevi di fornire tutte le informazioni necessarie e di pagare l’eventuale saldo in arretrato per evitare ritardi.
  • Il cambiamento di titolarità può richiedere fino a 4 settimane.
  • Al termine della procedura, si applica un costo di CHF 49.95 al nuovo titolare del contratto.

Attenzione: saranno prese in considerazione solo le richieste effettuate presso le nostre filiale della Posta.

Dato che la vostra soddisfazione è una nostra priorità, ci dispiace che ci vogliate lasciare. Ci auguriamo di potervi convincere a rimanere con Post Mobile. Avete già visto la vostra offerta personale? Troverete ulteriori informazioni direttamente su Il Mio Conto, nelle nostre filiale della Posta o chiamando il nostro Contact Center al numero gratuito 0800 780 794.

Se tuttavia decidete di disdire il vostro abbonamento, potete farlo in modo semplice e veloce chiamando il nostro Contact Center. I nostri consulenti vi spiegheranno qual è la procedura da seguire con o senza trasferimento del numero.

Inoltre, potete inviare la vostra richiesta per posta.

Modifica

  • Andate su Il Mio Conto  → Il mio profilo → Informazioni personali.
     
  • Cliccate sul tasto "Modificare" ✎ accanto a "Indirizzo".
     
  • Inserisca le informazioni richieste e clicchi su "Confermare".

  • Andate su Il Mio Conto  → Il mio profilo → Informazioni personali.
     
  • Cliccate sul tasto "Modificare" ✎ accanto a "Lingua".
     
  • Scegliete la vostra lingua preferita nell'elenco.
     
  • Cliccate su "Confermare".

  • Andate su Il Mio Conto  → Il mio profilo → Informazioni personali.
  • Scorrete fino alla sessione "E-mail per ricevere le offerte".
  • Cliccate sul tasto "Modificare" (simbolo con la matita).
    Inserite le informazioni richieste e cliccate su "Confermare".
Copia

Qualsiasi copia di un documento (eccetto le fatture) costa CHF 9.95. Per le copie di fatture, consulate la domanda delle nostre FAQ: “Ci sono dei costi legati alla fatturazione?”

Rinnovo del contratto

Su Il Mio Conto, cliccate su "Offerte e rinnovo".