Come ricevere e pagare la fattura
Qui trovate tutte le informazioni relative alla vostra fattura.
Vi consigliamo di pagare le fatture utilizzando l'addebito diretto.
Come ricevere la fattura
Il modo migliore per ricevere la fattura è via e-mail o eBill. Per modificare il metodo di invio della fattura, accedete a Il Mio Conto e andate nel menu “Fatture”, poi su “Informazioni sul conto” -> “Fattura mensile” e cliccate su “Modificare”.
Ogni mese vi inviamo un'e-mail per il periodo di fatturazione appena concluso. Quest'e-mail contiene l'importo totale dovuto, la scadenza e le istruzioni di pagamento.
Inoltre, le vostre fatture sono sempre disponibili in versione PDF su Il Mio Conto.
Se desiderate ricevere la vostra fattura via e-mail, chiamateci allo 0800 701 801.
Se avete un conto PostFinance o un conto bancario svizzero, potete attivare la funzione eBill per consultare e stampare le vostre fatture quando e dove volete.
Come funziona eBill?
Andate su www.ebill.ch o guardate questo video.
Configurazione
1. Login: accedete al vostro conto e-banking o e-finance.
2. Attivazione: attivate il servizio eBill.
3. Registrazione: selezionate “Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture.
Se preferite ricevere la vostra fattura per posta, vi capiamo perfettamente.
Tuttavia, a causa del costo della carta e delle spese di spedizione, vi addebiteremo:
- CHF 3.95/mese per le fatture con riepilogo
- CHF 5.–/mese per le fatture dettagliate
Scegliendo di ricevere la vostra fattura via e-mail o e-Bill risparmierete denaro e carta.
Come pagare la vostra fattura
I modi migliori per pagare la fattura sono l'addebito diretto e l'e-Bill.
L'addebito diretto è il modo più efficiente e semplice per pagare la vostra fattura. Ancora meglio, questo servizio è gratuito. Ogni mese l'importo dovuto viene pagato automaticamente e non dovrete più pensarci. Potete impostare l'addebito diretto sul vostro conto bancario o PostFinance.
Avrete sempre il controllo: potrete verificare i vostri pagamenti in qualsiasi momento. Se non siete d'accordo con un pagamento, avete 30 giorni di tempo per contestarlo. Inoltre, se cambiate idea, potete facilmente annullare l'addebito diretto.
Importante:
L’addebito diretto ha effetto dal momento in cui ricevete una fattura con l’indicazione che l’importo della fattura sarà addebitato sul vostro conto bancario/postale. Fino a quel momento vi invitiamo a pagare come di consueto.
Configurazione
Stampate il modulo di autorizzazione, compilatelo e speditelo all’indirizzo indicato.
Se avete un conto PostFinance o un conto bancario svizzero, potete attivare la funzione eBill per consultare e stampare le vostre fatture quando e dove volete
Come funziona eBill?
Andate su www.ebill.ch o guardate questo video.
Configurazione
1. Login: accedete al vostro conto e-banking o e-finance.
2. Attivazione: attivate il servizio eBill.
3. Registrazione: selezionate “Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture.
Potete pagare la vostra fattura senza costi aggiuntivi e in qualsiasi momento su Il Mio Conto.
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: TWINT, VISA, Mastercard, Diners Club, Samsung Pay, Postcard, PostFinance, e-finance e Samsung Pay.
Potete trovare ulteriori informazioni su TWINT e scaricare l'app qui.
Effettuare un pagamento su Il Mio Conto:
1. Andate su Il Mio Conto - Fatture
2. Cliccate su "Pagare online".
3. Selezionate "Usare un'altra carta di credito" e cliccate su "Avanti".
4. Scegliete il vostro metodo di pagamento.
5. Seguite la procedura di pagamento.
La vostra fattura sarà pagata immediatamente.
I pagamenti online sono il modo più veloce per riattivare la vostra linea se è stata disattivata.
Accedete al vostro portale e-banking o e-finance e inserite le seguenti informazioni indicate sulla QR-fattura:
Riferimento: 0000000000000000000XXXXXXXC (questo è un esempio). Il numero di riferimento è personale e può essere utilizzato per i pagamenti di tutte le vostre fatture Post Mobile.
QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C
Versamento per: UBS AG 6300 Zug
A favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1
Importante:
Fatture scadute: la vostra fattura più recente riporta l'importo totale dovuto, mentre la QR-fattura non indica un importo specifico (si veda l’esempio riportato su “La vostra fattura in dettaglio”).
Ogni banca ha una procedura di pagamento leggermente diversa. Di seguito potete consultare le istruzioni per i principali istituti finanziari, che a volte però modificano le loro procedure. Di conseguenza, non possiamo garantire l’esattezza del contenuto.
UBS
- Selezionate "Pagamenti".
- Inserite il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C.
- Cliccate sul pulsante “Nuovo”.
- Inserite il beneficiario: Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4, CH-1020 Renens.
- Inserite le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
il numero di riferimento.
- Cliccate su "Pagare" e confermate il pagamento.
Credit Suisse
- Selezionate “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Pagare una fattura”.
- Selezionate “QR-fattura” e cliccate su “Continua”.
- Inserite il beneficiario: Salt Mobile SA, Rue du Caudray 4, CH-1020 Renens.
- Inserite le informazioni richieste indicate sulla fattura, ossia:
- il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C;
la valuta, l’importo, la data di esecuzione;
il numero di riferimento.
- Cliccate su “Continua” e su “Invia”.
PostFinance
- Selezionate “Pagamenti e trasferimenti“, poi “Registrare pagamento”.
- Inserite il QR-IBAN Salt Mobile: CH973000522810925900C.
- Cliccate su “Pagamento per l’interno a CH973000522810925900C”.
- Inserite la ragione sociale: Salt Mobile SA.
- Inserite il numero di riferimento.
- Inserite l’importo, la valuta e la data di scadenza.
- Cliccate su “Successivo” e su “Inviare” per confermare il pagamento.
I pagamenti possono essere effettuati in qualsiasi filiale della Posta in Svizzera.
Questo metodo di pagamento è disponibile solo se avete ricevuto la fattura per posta. Utilizzate la QR-fattura allegata, consegnatela allo sportello ed effettuate il pagamento. La ricevuta viene timbrata e deve essere conservata come prova di pagamento.
Se avete ricevuto la fattura via e-mail, dovete utilizzare uno degli altri nostri metodi di pagamento (per esempio: carta di credito, e-banking).
Attenzione: per i pagamenti effettuati in una filiale della Posta si applica un supplemento di CHF 4.45, che apparirà sulla fattura successiva.