Troverete tutte le informazioni qui. Per una consulenza personale, visitate una delle nostre filiale della Posta.
Vi servirà un documento ufficiale che provi la vostra identità e un secondo documento con la vostra foto.
- Prepaid: dovete avere almeno 16 anni
- Abbonamento: dovete avere almeno 18 anni
- Altrimenti portate un adulto con voi.
Controllate lo stato del vostro ordine su Il Mio Conto > Ordini
Non è necessario cambiare il numero quando cambiate operatore. Quando firmate il nuovo contratto Post Mobile, potete compilare una procura e noi ci occuperemo di tutto il resto. Potete chiedere il trasferimento del numero a Post Mobile fino a 365 giorni prima della scadenza del contratto con il vostro attuale operatore.
Una volta ultimata la richiesta di trasferimento del vostro numero a Post Mobile, potete continuare a usare la vostra attuale scheda SIM fino a quando il trasferimento non sarà completato, indipendentemente dal tipo di abbonamento o dal piano tariffario che possiedete.
Durante la procedura di trasferimento riceverete vari SMS da parte nostra sul numero da trasferire (quindi sulla vostra scheda SIM attuale) per aggiornarvi sull’avanzamento dello stato di trasferimento.
Ricordatevi di tenere la nuova scheda SIM a portata di mano in modo da poterla inserire nel vostro telefono non appena il trasferimento sarà stato effettuato. La data del trasferimento vi sarà comunicata per SMS senza indicazioni sull’ora precisa. Vi consigliamo quindi di aspettare che il servizio del vostro operatore attuale venga interrotto prima di cambiare la scheda SIM.
Se avete un contratto di abbonamento con il vostro operatore attuale, i dati della vostra richiesta di trasferimento devono corrispondere esattamente a quelli indicati sul vostro contratto. In caso contrario, dovremo chiedervi di correggere i dati errati (per e-mail o per posta e SMS), il che potrebbe ritardare il trasferimento del numero.
Se avete ricevuto un SMS a questo proposito ma non la relativa e-mail o lettera, controllate la cartella di posta indesiderata o spam.
Se avete una scheda prepagata presso il vostro operatore attuale, vi basterà confermare la richiesta di trasferimento inviando "SI" al 499.